Pestaggio di un giovane disabile, il sindaco: “Fondamentale intervento delle istituzioni”

La madre della vittima chiede interventi urgenti: il sindaco Mager porta le sue richieste al prefetto

Pestaggio di un giovane disabile, il sindaco: “Fondamentale intervento delle istituzioni”

“Con indignazione abbiamo appreso del feroce pestaggio ai danni di un giovane affetto da una disabilità, vittima la notte scorsa di azioni vili e inqualificabili”. Così il sindaco Alessandro Mager interviene all’indomani della notizia del grave episodio avvenuto in città.

Nel suo messaggio, Mager esprime la più ferma condanna per l’aggressione e rivolge la vicinanza del Comune e personale al giovane e alla sua famiglia, con l’augurio di una pronta e completa guarigione.

Il sindaco ricorda che le richieste della madre della vittima coincidono con quelle già portate all’attenzione del prefetto Antonio Giaccari nei giorni scorsi, durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, convocato in seguito a recenti episodi di violenza sul territorio. In quell’occasione, Mager aveva evidenziato la preoccupazione della collettività per le condizioni di sicurezza, la carenza di organico delle Forze dell’Ordine e la necessità dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine.

“È fondamentale un intervento tempestivo e coordinato da parte delle istituzioni preposte, che non può prescindere dal rafforzamento dell’organico delle Forze di Polizia”, sottolinea il sindaco.

Accanto alle misure già adottate dal Comune, come l’incremento del corpo di Polizia locale e il potenziamento delle telecamere di videosorveglianza, Mager evidenzia la necessità di un supporto concreto delle istituzioni centrali, auspicando controlli intensificati, in particolare nelle aree limitrofe ai locali notturni, per prevenire ulteriori episodi di violenza.