Sanremo: al via il progetto “Un caffè con Confcommercio”

Incontri settimanali nei quartieri per raccogliere idee e criticità dei commercianti, con un’assemblea plenaria finale insieme al Comune

Sanremo: al via il progetto “Un caffè con Confcommercio”

La Confcommercio di Sanremo promuove il progetto “Un caffè con Confcommercio”, con l’obiettivo di:

  • avviare un dialogo costruttivo e continuativo con i commercianti sanremesi;
  • individuare criticità locali e raccogliere proposte operative direttamente dal territorio;
  • promuovere coesione tra le attività commerciali delle diverse zone cittadine;
  • portare all’attenzione dell’Amministrazione comunale istanze concrete e condivise;
  • potenziare il ruolo sindacale di Confcommercio come intermediario attivo ed efficace.

Le parole del presidente Andrea Di Baldassare

“Il tessuto commerciale di Sanremo è una risorsa fondamentale per la vitalità economica e sociale della città. In un momento storico complesso, è sempre più necessario creare occasioni di confronto diretto tra Confcommercio e gli operatori commerciali, con l’obiettivo di ascoltare, proporre e intervenire in modo mirato sulle problematiche e le opportunità delle varie zone cittadine.

Per questo abbiamo ideato ‘Un caffè con Confcommercio’, iniziativa che pensiamo di rendere un appuntamento periodico e itinerante, capace di mantenere vivo il confronto e rafforzare il senso di comunità tra i commercianti di Sanremo, rendendoli parte attiva nei processi decisionali e sindacali”.

Un ciclo di incontri nei quartieri

Il progetto prevede un ciclo di incontri settimanali informali, ospitati da bar e locali commerciali delle diverse zone di Sanremo. Qui i rappresentanti di Confcommercio incontreranno i commercianti del quartiere per discutere di temi, problemi e progetti legati al territorio.

Verso un’assemblea plenaria

Al termine del ciclo di incontri è prevista un’Assemblea Plenaria, promossa da Confcommercio, alla quale parteciperanno tutti i commercianti coinvolti e l’Amministrazione comunale.

In quella sede sarà presentato un report dettagliato delle problematiche e delle proposte emerse, una sintesi delle istanze condivise da portare avanti a livello istituzionale e possibili linee di intervento sindacale e progettuale coordinate.