Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria nei sette cimiteri cittadini

I lavori riguardano in particolare la sostituzione dei marmi danneggiati, la risoluzione di perdite d’acqua e il ripristino delle fontane non funzionanti, le impermeabilizzazioni delle coperture, la rimozione delle piante pericolanti, la sistemazione dei muretti e la pulitura delle griglie

Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria nei sette cimiteri cittadini

Ha preso il via una serie di interventi di manutenzione straordinaria nei sette cimiteri cittadini. Nei giorni scorsi sono già iniziati i primi lavori nel sito presente nella frazione di Poggio. Gli interventi proseguiranno negli altri cimiteri della città, a partire da quelli di Bussana e Valle Armea.

I lavori riguardano in particolare la sostituzione dei marmi danneggiati, la risoluzione di perdite d’acqua e il ripristino delle fontane non funzionanti, le impermeabilizzazioni delle coperture, la rimozione delle piante pericolanti, la sistemazione dei muretti e la pulitura delle griglie.

“Gli interventi straordinari sono volti al ripristino delle parti danneggiate o deteriorate dal tempo, per rendere i cimiteri cittadini fruibili in ogni loro parte – dichiara il vicesindaco Fulvio Fellegara – In una fase preventiva è stato fatto un monitoraggio nei vari siti, compresi quelli presenti nelle frazioni, per avere un quadro dettagliato dello stato. L’obiettivo è di offrire un’immagine di decoro e pulizia, oltre che garantire la sicurezza per tutti coloro che si recano in visita ai propri defunti”.

Il piano prevede un impegno di spesa complessivo di 35.108 euro.