Lutto

Calcio ponentino piange Sergio Bogliolo

Calciatore prima, allenatore e dirigente poi, ha iniziato la carriera negli anni '70. Domani le esequie

Calcio ponentino piange Sergio Bogliolo

Il pallone del Ponente Ligure in lutto per Sergio Bogliolo, storico calciatore, allenatore e dirigente sportivo.

 

Morto Sergio Bogliolo

Ha legato il suo nome, a partire dagli anni Settanta, a diverse associazioni sportive del ponente, con le quali maglie ha militato. Appesi gli scarpini al chiodo si è dedicato ai vivai delle squadre giovanili, tra cui il San Bartolomeo. Ha contribuito a fondare il settore giovanile dell’Andora, società a cui è stato legato, poi come dirigente, per oltre 20 anni.

Le esequie funebri saranno celebrate domani, sabato 13 settembre, alle ore 15:00 nella Parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Andora.

 

«Già stimato ex giocatore in diverse squadre dilettantistiche – lo ricorda così la società Andora 1966 – nei primi anni ’90 ha contribuito a ricreare insieme ad un gruppo di amici e genitori il nostro settore giovanile diventandone negli anni successivi uno degli allenatori più rappresentativi, stimati e richiesti in circolazione. Dopo alcune esperienze in altre società dal 2007 il suo ritorno in biancoazzurro prima come Responsabile del Settore Giovanile, poi come D.S. e infine come D.G., ruolo che ha ricoperto fino al 2015.»

 

«Sergio – concludono – era stimato e apprezzato da tutti per la sua bontà, generosità, disponibilità e ironia ed è stato per molti anni l’anima e la guida della nostra Società dedicando a lei tutto se stesso, per questo motivo oggi siamo tutti più tristi perchè perdiamo “uno di noi”, ma siamo certi che anche da lassù non smetterai di seguirci e anche la ti farai apprezzare per la persona speciale che sei».