Il Comune di Vallecrosia ha approvato il piano delle asfaltature, un intervento atteso da anni, senza mai intervenire per la sicurezza e il decoro della città.
A bilancio ci sono 150mila euro
“La prima tranche del piano – dichiara il sindaco del piccolo centro, Fabio Perri – prevede l’asfaltatura di via San Rocco, via Romana e via Colombo, oltre ad altri tratti stradali della città che versano in condizioni di particolare insicurezza”.
I lavori di asfaltatura, che si svolgeranno a breve
saranno realizzati di notte per non creare disagi ai cittadini congestionando il traffico veicolare alla luce anche dell’ inizio dell’anno scolastico. “Si tratta di un’azione concreta che risponde alle esigenze dei cittadini e restituisce ordine, sicurezza e funzionalità a vie centrali e periferiche”. E aggiunge: “Come amministrazione abbiamo sempre dichiarato che manutenzione, sicurezza, decoro e ordine sono il filo conduttore del nostro operato”.
Per il vicesindaco Cristian Quesada
“In questi anni non era mai stata fatta una vera pianificazione degli interventi sugli asfalti: oggi, invece, stiamo mettendo in atto un programma concreto e strutturato. Questa è solo la prima fase, che sarà seguita da ulteriori interventi in base alle necessità che emergeranno, sempre con un impegno economico mirato al benessere della comunità”.
Fab. Ten.