Ai nastri di partenza della “San Lorenzo Run” è annunciata domani la presenza anche di un altro atleta specializzato nelle lunghe distanze: Alessio Revello.
“San Lorenzo Run”
Ci sarà anche Maurizio Ferratusco al via della “San Lorenzo Run”, in programma domani mattina, giunta alla sua terza edizione. L’ultramaratoneta, già vincitore a San Lorenzo al Mare lo scorso anno, è reduce dalla grande impresa all’Ultra Trail du Mot Blanc, dove è giunto 5° degli italiani e 113° assoluto sui 2.492 atleti in gara.
Ai nastri di partenza della “San Lorenzo Run” è annunciata domani la presenza anche di un altro atleta specializzato nelle lunghe distanze: Alessio Revello.
Concluse le operazioni on line, alle quali hanno già aderito più di 80 partecipanti, oggi si aprono le iscrizioni sul posto. Questo pomeriggio, dalle 16 alle 20, ci si potrà infatti assicurare un pettorale presso il desk allestito alla Porta di Valle San Lorenzo IAT, mentre l’ultima occasione per iscriversi sarà domani mattina dalle 7 alle 7.30 in zona partenza alla Marina di San Lorenzo.
Confermata la formula, molto apprezzata negli anni scorsi, con un percorso di 7 Km lungo le vie del borgo e sul lungomare. Il tracciato è adatto non solo per atleti esperti ma anche per famiglie e tutti coloro che vogliono trascorrere una mattinata all’insegna dello sport all’aria aperta.
Il via è previsto alle ore 8 dal porto Marina di San Lorenzo. Dopo il traguardo gli atleti potranno recuperare le forze con una colazione offerta dall’Hotel Riviera dei Fiori – Marina di San Lorenzo. Seguiranno le premiazioni.
Una delle novità di questa edizione è rappresentata dalla medaglia, che sarà consegnata ad ognuno dei Finisher, con lo speciale motto: “La corsa spacca” #sanlozzorun.
La manifestazione è inserita all’interno della Festa dello Sport di San Lorenzo al Mare, con un denso programma di eventi per tutta la giornata.
L’iscrizione è stata fissata a 10 euro, di cui parte sarà devoluta per i progetti della fondazione benefica de La Stampa “Lo Specchio dei tempi” (lo scorso anno il contributo era stato destinato ad una persona del paese).
L’organizzazione è a cura del Centro Integrato di Via “Il giardino di Magdala”, con la collaborazione tecnica della Prodeo e della Proloco di San Lorenzo. La gara ha anche ricevuto il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare. Main Sponsor Hotel Riviera dei Fiori – Marina di San Lorenzo. Partner e sponsor: Diemme Fiori, Frantoio Ulivi di Liguria, Garuda Erboristeria e D Marine. Un ringraziamento particolare poi alla runner e amica della manifestazione a Erika La Mattina consulente finanziario di Alba.