Il gruppo consiliare SiAmo Camporosso – composto dai consiglieri Maurizio Morabito, Domenica Arsì e Marco Bertaina – denuncia con forza la situazione di grave degrado in cui versano le frazioni di Trinità, Balloi, Ciaxe e Magauda.
“In queste zone del nostro territorio – si legge in una nota – si registrano condizioni di abbandono e incuria: spazzatura ovunque, strade dissestate con buchi e ghiaia che rappresentano un serio pericolo sia per gli autoveicoli che per i motocicli, oltre alla totale assenza di manutenzione ordinaria. Le griglie e i tombini non vengono puliti da tempo, con il rischio concreto di allagamenti in caso di piogge”.
Non meno grave la situazione delle frane a bordo strada in frazione Trinità
“Presenti ormai da mesi senza che sia stato adottato alcun intervento di messa in sicurezza, con un evidente rischio per l’incolumità pubblica.Nella frazione Magauda, inoltre, segnaliamo la presenza di un idrante mal posizionato e difficilmente accessibile, la cui sistemazione è urgente e prioritaria, considerata l’importanza vitale in caso di incendi”.
Concludono i tre consiglieri: “Riteniamo inaccettabile che intere frazioni del nostro Comune vengano lasciate in uno stato di degrado e pericolo. Chiediamo all’Amministrazione di intervenire con urgenza e concretezza per restituire decoro, sicurezza e dignità a queste aree di Camporosso e ai cittadini che vi abitano”.
F.T.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)






