il post del sindaco

Scajola, i pesciolini e l’amarcord di quando era ragazzo: “Venivo qui a osservarli nuotare”

"Oggi è un giorno a suo modo importante per me: i pesci sono tornati a nuotare nella fontana dei Giardini Winter"

Scajola, i pesciolini e l’amarcord di quando era ragazzo: “Venivo qui a osservarli nuotare”

Torna ad ospitare i suoi pesci rossi la fontana dei Giardini Winter a ridosso della vecchia stazione di PortoMaurizio a Imperia. A comunicarlo con un post amarcord è lo stesso sindaco Claudio Scajola che si è fatto immortalare nei pressi della fontana concedendo ai suoi follower qualche ricordo adolescenziale, oltre a una serie di fotografie che mostrano i vecchi e i nuovi giardini Ludovico Winter.

Il post di Scajola: “I pesci sono tornati a nuotare”

“Oggi è un giorno a suo modo importante per me – ha scritto il sindaco – i pesci sono tornati a nuotare nella fontana dei Giardini Winter.  Dopo il grande lavoro di riqualificazione inaugurato ad aprile e l’adattamento della vasca per accoglierli al meglio, l’acqua è di nuovo viva.
“Ricordo quando ero ragazzo – prosegue il primo cittadino – nei momenti in cui i pensieri mi correvano veloci e disordinati, venivo qui, mi sedevo a bordo vasca e osservavo i pesci nuotare. Era un piccolo rito che mi aiutava a ritrovare calma e chiarezza. Oggi ho potuto rivivere quella sensazione.
“Mi sono fermato qualche minuto, ho guardato l’acqua, ho alzato lo sguardo e ho lasciato che la veduta sul mare e sulla città mi riempisse di ispirazione – conclude – Questo luogo è tornato a essere un rifugio per la mente e per il cuore.  Spero che anche voi possiate venirci, fermarvi un momento e trovare qui un po’ di pace e di bellezza”.

Qui sotto la gallery amarcord postata dal Sindaco