Non è il primo e non sarà certamente l’ultimo, ma il video postato ieri sera da un’imperiese, Cristina, di ritorno da una pedalata lungo la nuova pista ciclabile di Imperia è indubbiamente suggestivo. Mostra un’intera famiglia di cinghiali, circa 9 con sei o sette cuccioli, correre lungo la ciclabile, attraversarla e poi perdersi nel buio.
“Il ritorno a casa in notturna… appuntamento fisso con le famigliole di cinghiali a spasso sulla ciclabile – scrive Cristina – Comprendo i rischi connessi a questo fenomeno ma non posso fare a meno di provare simpatia. Forse si potrebbero mettere dei cartelli invitando gli utenti della strada a prestare attenzione per via dell’attraversamento degli animali?”.
Il post ha suscitato reazioni di simpatia e ironia: “Pista cinghiabile” ha scritto qualcuno, mentre un’altra utente, Patrizia, ha ricordato che “Poco tempo fa , in pieno giorno, attraversavano dal semaforo della rotonda di Borgo S.Moro… sulle strisce, come si conviene… molto più educati di molti pedoni!!!”