ARREDO URBANO

Lunedì 22 parte il restyling del parcheggio di piazza d’Armi a Camporosso

E' prevista la pavimentazione dell'area con masselli in calcestruzzo e la realizzazione di una grande aiuola lungo il margine del marciapiede

Lunedì 22 parte il restyling del parcheggio di piazza d’Armi a Camporosso

Lunedì prossimo (22 settembre)  avranno inizio i lavori di riqualificazione del parcheggio di piazza d’Armi, a Camporosso, un intervento molto atteso dalla cittadinanza e, in particolare, dagli abitanti del quartiere.

L’intervento, affidato alla ditta Masala Srl, prevede la pavimentazione dell’area con masselli in calcestruzzo e la realizzazione di una grande aiuola lungo il margine del marciapiede.

Verranno inoltre creati 40 posti auto e sei per motocicli

per un investimento complessivo di 123mila euro. Il completamento dell’opera è previsto in circa un mese e mezzo, salvo imprevisti, con lavori ininterrotti. “Questo intervento rappresenta un’importante riqualificazione per una zona centrale della città – dichiara il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli -. Risolverà definitivamente i problemi legati alla sconnessione del fondo in terra battuta e alla polvere sollevata dal vento e dal transito delle vetture, migliorando così la qualità dell’ambiente e la sicurezza per gli utenti”.

Fabrizio Tenerelli