hanno ufficialmente preso il via oggi con la cerimonia di apertura in piazza Colombo, dove fino a domenica 21 andranno in scena le finali della tournée Open FITP e dove scenderanno in campo anche i fuoriclasse mondiali della disciplina e le leggende del calcio.
Al via le finals del Sanremo Padel Tour 2025
Il torneo organizzato da Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua, CEO di E20Sanremo e grande amante del padel, insieme a Giacomo De Gaetano, direttore tecnico del Tour.
Insieme a loro, il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, l’assessore al Turismo e Sport Alessandro Sindoni, l’assessore regionale al Turismo, Luca Lombardi, quello all’Urbanistica (e non solo) Marco Scajola, e i due testimonial d’eccezione: Marcela Ferrari, ct della Nazionale italiana maschile e femminile, e Gaby Reca, coach dell’Argentina maschile campione del mondo.
Sarà il momento delle finali del torneo Open – sabato 20 alle 15.30 quella femminile, alle 16.30 quella maschile – e sempre sabato alle 18 sarà l’ora fuoriclasse del padel mondiale. Su tutti spicca Fede Chingotto, campione del mondo con l’Argentina ai World Championships 2024 in Qatar e numero 3 del Ranking mondiale FIP. Per lui e lo spagnolo Momo Gonzalez (13) sarà il bis in piazza Colombo dopo lo spettacolo offerto scorso anno; insieme a loro ci saranno altri due campioni spagnoli, Ignacio “Nachi” Sager (43 del Ranking FIP) e il diciannovenne David Gala (50), considerato il miglior talento spagnolo di ultima generazione, già oro ai Giochi Europei 2023.
Domenica mattina, invece, largo alle leggende del calcio: Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Paolo Di Canio e Dario Marcolin, si esibiranno in un match amichevole tra agonismo e divertimento, per poi incontrare i tifosi presenti