RSA

Un giardino terapeutico a Casa Serena

l giardino vuole essere uno spazio dedicato ai malati di Alzheimer e di altre forme di demenza

Un giardino terapeutico a Casa Serena

Il vicesindaco di Sanremo Fulvio Fellegara ha annunciato sui propri canali social il progetto di realizzare un giardino terapeutico a Casa Serena

Un giardino terapeutico a Casa Serena

Sopralluogo del vicesindaco di Sanremo Fulvio Fellegara a Casa Serena per definire i dettagli della realizzazione di un giardino terapeutico nel parco della residenza protetta sulle alture di Poggio. Il giardino vuole essere uno spazio dedicato ai malati di Alzheimer e di altre forme di demenza.

“Un progetto prezioso che nasce grazie alla collaborazione con il Rotary” spiega Fellegara che durante il sopralluogo è stato accompagnato dal Governatore del distretto 2032  Luigi Gentile e il Presidente del Rotary Club Sanremo Hanbury  Renato Verruggio insieme al direttore di Casa Serena Luca Ghiglione e ai rappresentanti degli uffici comunali dell’ambito sociale e del verde.

“Un’iniziativa che unisce istituzioni, associazioni e professionalità diverse con un unico obiettivo: migliorare la qualità della vita delle persone più fragili. Presto il giardino prenderà forma, diventando un luogo di cura e serenità” aggiunge il vicesindaco.