Fine settimana impegnativo per gli atleti del sodalizio imperiese OK CLUB di Imperia che a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione sportiva sono stati impegnati su due fronti in due importanti competizioni.
Judo: gli imperiesi OK Club in Sardegna e a Spotorno
La categoria degli Esordienti B, ovvero gli atleti under 15, nella tappa in terra di Sardegna del Trofeo Italia che ha visto la partecipazione di quasi 400 judoka. Al prestigioso appuntamento hanno preso parte tre forti atleti determinati a difendere le rispettive posizioni nella ranking lista nazionale, Justin Celislami nella categoria al limite dei 38 kg, Matteo Guglieri nei 55 kg e Lorenzo Zinghini anche lui nei 38 kg. I tre imperiesi, seguiti dal tecnico Nicola Saglietto, non si sono risparmiati dando il meglio di sé in una competizione tutt’altro che semplice, a fine giornata un buon settimo posto per Matteo Guglieri ed un onorevole nono posto per Lorenzo Zinghini.
«Justin purtroppo – specificano dalla società -, pur gareggiando bene, non riesce a scalare la classifica ma porta a casa una importante esperienza che gli servirà per il futuro».
Nella Gara di Spotorno Beatrice Ballerano nella categoria under 18 al limite dei 48 kg e Stefano Marvaldi nella categoria under 13 con il peso di 45 kg, accompagnati dal tecnico Marco Viani, aprono la stagione sportiva con una gara di preparazione. Beatrice combatte bene al primo incontro e solo a pochi istanti dal finale una disattenzione le costa la gara, accede ai recuperi ma non riesce ad avanzare nella classifica. Stefano parte alla grande sbaragliando gli avversari con apparente semplicità, termina tutti gli incontri prima del limite e si classifica al primo posto.
«La stagione sportiva – concludono dalla società – è appena iniziata, queste prime competizioni servono a riprendersi dalla breve pausa estiva in vista dei prossimi importanti incontri».
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


