Alla cerimonia hanno preso parte le Associazioni d’Arma – ANCR, ANA e l’Associazione Nazionale Carabinieri – insieme alle Associazioni di Volontariato ANIOC, Maestri del Lavoro e Rangers d’Italia
Sanremo ricorda Salvo D’Acquisto e Carlo Alberto Dalla Chiesa
Martedì 23 settembre, presso l’Oratorio dell’Immacolata in piazza San Siro a Sanremo, è stata celebrata una Santa Messa in suffragio del Vicebrigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, Medaglia d’Oro al Valor Militare, nell’82º anniversario del suo sacrificio. La celebrazione è stata officiata da S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.
Alla cerimonia hanno preso parte le Associazioni d’Arma – ANCR, ANA e l’Associazione Nazionale Carabinieri – insieme alle Associazioni di Volontariato ANIOC, Maestri del Lavoro e Rangers d’Italia. Presenti inoltre militari dell’Arma, un rappresentante della Polizia Locale matuziana, numerosi fedeli e il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Sanremo, Capitano Pierluigi Manenti, che ha pronunciato un’orazione in ricordo dei due eroi. Tra i fedeli anche i genitori di Tiziano Chierotti, caporale degli Alpini originario di Taggia, morto in Afghanistan il 25 ottobre 2012 a seguito delle ferite riportate in uno scontro a fuoco.
Durante la celebrazione è stato ricordato anche il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982, testimone di legalità e coraggio.
Un momento intenso di memoria e riflessione che rinnova l’impegno a trasmettere alle nuove generazioni i valori di fedeltà, sacrificio e amore per lo Stato.