Asl1

Dal primo ottobre riprende il “mercoledì con il CDCD”

Ciclo di appuntamenti dedicati ai caregiver che seguono pazienti con disturbi cognitivi

Dal primo ottobre riprende il “mercoledì con il CDCD”

Torna l’appuntamento con i “Mercoledi del CDCD”, incontri informativi per caregiver di pazienti con declino cognitivo a cura del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) di Asl1.

 

Il 1 ottobre presso l’ospedale “Borea” di Sanremo, primo piano avancorpo nella sala ex biblioteca, dalle 16 alle 17,30 si parlerà del declino cognitivo. La conferenza sarà divisa in tre moduli: Declino cognitivo: la gestione non farmacologica dei disturbi del comportamento ed il supporto ai caregivers, con la Dott.sa Daniela Pelosi – psicologa clinica e psicoterapeuta Asl1; Declino cognitivo: valutazione neuropsicologica e stimolazione cognitiva, con la Dott.sa Elisa Piccione – neuropsicologa Asl1; La prevenzione del declino cognitivo: la demenza è evitabile!, con il Dott. Alessandro Leonardi – neurologo coordinatore del CDCD.

 

Fino al 17 dicembre 2025, ogni due settimane, si terrà un ciclo di appuntamenti dedicati a chi assiste persone con declino cognitivo. Sarà un’occasione per ricevere informazioni utili, chiarimenti e strumenti pratici grazie al contributo di medici specialisti, psicologi, logopedisti e associazioni.