“Il servizio di erogazione del gas è stato finalmente ripristinato. Siamo dispiaciuti per i disagi arrecati e vi ringraziamo per la collaborazione e la pazienza dimostrata durante l’intervento”.
Così il Comune di Dolceacqua avvisa la cittadinanza
sulla ripresa del servizio di distribuzione del gas, che è interrotto da due giorni per via di un guasto avvenuto in un cantiere di Camporosso, dove è stata tranciata una conduttura, durante lavori sulla rete elettrica.
“Dopo trentasei ore dalla rottura causata dai lavori di posa della nuova linea elettrica – afferma il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola – è tornata attiva la distribuzione del gas nel paese dei Doria, grazie alla realizzazione di un by-pass provvisorio in attesa della sistemazione definitiva prevista nei prossimi giorni”. Contestualmente, nel primo pomeriggio è stata ripristinata anche la linea della fibra.
L’amministrazione comunale si è da subito attivata
per individuare soluzioni immediate, collaborando con Liguria Gas (proprietaria della linea) per accelerare le procedure di ripristino.
“Non si può nascondere il disagio subito dalla popolazione, che ha dovuto affrontare non solo l’impossibilità di cucinare e utilizzare l’acqua calda, ma anche notevoli disservizi e, soprattutto, un danno economico per le numerose attività commerciali del paese“.
Come già anticipato dal sindaco, sarà valutata la possibilità di un’eventuale richiesta di risarcimento danni
Fabrizio Tenerelli