Seborga, il 5 ottobre la caccia al tesoro nel borgo Bandiera Arancione

Una giornata di gioco e scoperta nel cuore del borgo antico

Seborga, il 5 ottobre la caccia al tesoro nel borgo Bandiera Arancione

Una giornata di gioco e scoperta nel cuore del borgo antico: domenica 5 ottobre 2025 Seborga ospiterà la “Caccia al tesoro” organizzata nell’ambito delle iniziative legate al riconoscimento Bandiera Arancione.

Il ritrovo è previsto dalle ore 11 alle 14 in piazza Martiri Patrioti. Da lì prenderà il via un percorso che condurrà i partecipanti tra i vicoli e le piazzette del borgo, con indizi e prove che metteranno alla prova intuito e spirito di squadra. L’iniziativa è pensata come un momento da vivere con calma: l’invito, infatti, è a prendersi il proprio tempo per ascoltare, osservare e godersi il contesto, prima di ritrovarsi tutti insieme in pista con la baby dance.

La manifestazione sarà l’occasione per condividere un momento gioioso con familiari e amici, riscoprendo le bellezze e le tradizioni di Seborga. Ai partecipanti sarà consegnato anche un omaggio con prodotti tipici del territorio.

Per iscrivere la propria squadra è attiva la piattaforma tesori.bandierearancioni.it, mentre ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Seborga (www.comune.seborga.im.it) o contattando il numero 0184 223622.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza e i visitatori a partecipare numerosi: “Un’occasione gioiosa da condividere con familiari e amici, alla scoperta del nostro borgo antico”.