il talento... conteso

Diego Rizzi campione del mondo, Vallecrosia batte Bordighera… che corre ai ripari

Oggi pomeriggio l'assessore allo sport Marzia Baldassarre e il consigliere Massimiliano Di Vito incontrano la Bocciofila per organizzare un evento

Diego Rizzi campione del mondo, Vallecrosia batte Bordighera… che corre ai ripari

Dopo essersi laureato, una settimana fa,  Campione del mondo individuale di Petanque nella finalissima di Roma,  Diego Rizzi è stato salutato come si conviene dalla città nella quale è redsidente, Vallecrosia. Il sindaco Fabio Perri, il vice Cristian Quesada e altri amministratori lo hanno accolto in comune per consegnargli un a targa che celebra la storica medaglia d’oro (la prima nell’individuale) appena conquistata con la maglia della nazionale italiana.  Ma Rizzi vive a Vallecrosia ma è nato a Bordighera…

Bordighera corre ai ripari e prepara un evento

L’assessore Marzia Baldassarre

Come detto, la città natale di Rizzi – quella che è riportata all’anagrafe e sulla sua carta d’ìdentità, tuttavia è Bordighera, che fino ad oggi non si è espressa, quantomeno ufficialmente o con dichiarazioni pubbliche. Tanto che qualcuno – come il maestro di karata Marco Mutascio – lo ha fatto notare, criticando l’amministrazione comunale. Della quale ha tuttavia preso le parti Gianluca Gazzano, amministratore di una pagina facebook bordigotta, che assicura che l’assessore Marzia Baldassarre e il consigliere Massimiliano Di Vito, da circa una settimana stanno lavorando a un evento con la locale Bocciofila. Gazzano ricorda anche che “a gennaio 2025 durante la premiazione di tutti gli atleti bordigotti , il Campione fu invitato per esser premiato , ma purtroppo non ci fu disponibilità perchè lo sportivo era in campionato in Francia”.
Proprio oggi pomeriggio, 27 Settembre 2025 – aggiunge Gazzano – l’asses

sore allo sport Marzia Baldassarre e il consigliere Massimiliano Di Vito hanno appuntamento proprio in bocciofila da più di una settimana per organizzare con Diego un evento”.