Camporosso, agricoltura e dazi al centro dell’incontro con Benifei, Bonaccini e Ioculano

Oggi pomeriggio al Centro Falcone dibattito con eurodeputati e consiglieri Pd sulle sfide di imprese, lavoro e valorizzazione del territorio

Camporosso, agricoltura e dazi al centro dell’incontro con Benifei, Bonaccini e Ioculano

Agricoltura, dazi, politica ed economia sono stati i temi al centro dell’incontro pubblico organizzato dal consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano, che si è svolto oggi, sabato 27 settembre, alle ore 18.00 presso il Centro Falcone di Camporosso.

All’iniziativa sono intervenuti Stefano Bonaccini, eurodeputato del Pd, presidente del partito e membro della Commissione Agricoltura, e Brando Benifei, eurodeputato e presidente della delegazione Ue-Usa. A completare il panel è stato lo stesso Ioculano, mentre a moderare l’appuntamento è stata la giornalista di Primocanale Giorgia Fabiocchi.

L’intervento di Stefano Bonaccini

“Si è trattato di un’occasione preziosa per discutere insieme delle nuove sfide che l’Italia e l’Europa devono affrontare in un contesto internazionale sempre più complesso”, ha spiegato Ioculano. “Nel nostro territorio l’agricoltura sta vivendo una rinascita, grazie alla tenacia dei produttori storici e alla spinta innovativa dei giovani che hanno scelto di investire in questo settore. La politica ha il dovere di accompagnare e sostenere questo percorso, perché significa futuro, lavoro e valorizzazione della nostra terra”.