Si è tenuta in mattinata presso la sala consiliare del comune di Aurigo la festa di benvenuto per i 3 nuovi nati nell’ultimo anno. Il Sindaco Angelo Arrigo, unitamente alla giunta comunale e consiglieri, ha avuto parole di apprezzamento per le famiglie che hanno scelto ancora di abitare il paese e consentire di mantenere un importante presidio nonostante gli inevitabili disagi dovuti alla carenza di servizi rispetto ai centri urbani, compensata da una qualità di vita decisamente più appagante dal punto di vista dei rapporti umani e della bellezza dei luoghi.
La scelta del giorno in cui si festeggiano i nonni ha conferito un valore aggiunto alla cerimonia, quale ideale circolo di vita che si completa da chi si è appena affacciato, a chi percorre l’ultimo tratto con la gioia di vedere assicurato un futuro nei nipoti; presenti infatti i genitori, i nonni e due bisnonne.
Sono stati consegnati gadget ai bambini e una simpatica pergamena contenente i significati dei nomi e una riproduzione della “Chiave della Gentilezza” quale auspicio di una vita fondata sul rispetto e sui valori di una sana convivenza. Le mamme sono state omaggiate con un bouquet floreale. Un brindisi ha concluso il significativo incontro.