“Sanremo più vicina a chi vive in difficoltà, la nostra città avrà finalmente una stazione di posta destinata alle persone senza fissa dimora, un punto di riferimento che fino ad oggi mancava”. Lo ha dichiarato il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Fulvio Fellegara, annunciando che a Sanremo verranno realizzate due strutture, una in centro al Palafiori e una seconda nelle vecchie scuole della frazione Verezzo, proprio dove abitava il 49enne Federico Bevilacqua, l’uomo trovato morto nella sua abitazione in povertà e solitudine martedì scorso.
Felegara: “Finanziamento con fondi Pnrre di 180mila euro”
“Grazie a un finanziamento di 180.000 euro di fondi PNRR – aggiunge il vice sindaco Fulvio Fellegara – abbiamo approvato la creazione di questo spazio presso il Palafiori (accesso da via Marsaglia, di fronte all’Emporio Solidale). Un secondo presidio sarà attivo anche a Verezzo, nell’ex scuola. L’obiettivo è semplice ma fondamentale: garantire ascolto, contatto e supporto a chi vive una situazione di estrema povertà. Stiamo inoltre valutando di aggiungere servizi essenziali come deposito bagagli, lavanderia e docce.
“Questo progetto ci permetterà anche di attivare ulteriori interventi sul territorio per 910.000 euro di fondi PNRR, sempre destinati a chi ha più bisogno – conclude – Credo che Sanremo debba essere una comunità solidale, capace di non lasciare indietro nessuno”.