L'iniziativa

Una pedalata in memoria di Samuele Privitera

Il giovane morto a 19 anni durante il Giro della Valle d'Aosta

Una pedalata in memoria di Samuele Privitera

Il BCS di Ospedaletti,  organizza domani, domenica 5 ottobre, una pedalata in onore di Samuele Privitera tragicamente  scomparso il  16 luglio a seguito di una caduta al Giro della Valle d’Aosta.

 

Una pedalata in memoria di Samuele Privitera

Originario di Soldano, nato il 4 ottobre 2005 a Imperia , Samuele era una promessa del ciclismo , Proveniente dal Team Fratelli Giorgi, si era unito alla Hagens Berman Jayco Cycling Team nel 2024 anno in cui ha preso parte al Giro d’Italia Next Gen, con un terzo posto nella settima tappa.

 

L’appuntamento è alle 9:30 al negozio BCS di Ospedaletti. L’evento proseguirà lungo la pista ciclabile fino ad Arma di Taggia . «Amici da tutta la Provincia e dalla Francia – scrivono gli organizzatori – si vogliono unire in una pedalata per ricordarlo. Per ricordare il bravo ragazzo che era, un ragazzo solare, pieno di gioia di vivere che portava allegria a chiunque lo conoscesse. Vogliamo fare in modo che il suo ricordo sia sempre vivo nel cuore di tutti quelli che lo conoscevano, amici di tanti allenamenti e persone che lo hanno sempre sostenuto e che lo hanno visto crescere e diventare l’uomo cosi forte e determinato che era diventato pur non perdendo mai la sua solarità e la sua allegria.»

Un artista della zona, Luca Terremoto, omaggerà la  famiglia di Samuele con un dipinto meraviglioso che lo ritrae in una delle sue corse.