Sport e benessere

Inaugurata la manifestazione “Sportivamente – Feel the move”

Dall'amministrazione un contribuito di 20mila euro. Patrocinio anche dal Coni e Regione Liguria

Inaugurata la manifestazione “Sportivamente – Feel the move”

Inaugurata questa mattina alle 11.00 la prima edizione di “Sportivamente – Feel the Move“, la manifestazione che trasforma Diano Marina in un centro di sport e socialità per l’intero weekend.

 

Inaugurata la manifestazione “Sportivamente – Feel the move”

La manifestazione, organizzata con il supporto tecnico di Lime – Agenzia creativa, ha ricevuto il prestigioso patrocinio del Comune di Diano Marina, di Liguria – Regione Europea dello Sport 2025 e del CONI. l’Amministrazione ha partecipato con un contributo di circa 20mila euro.

In occasione dell’inaugurazione, il sindaco della Città degli Aranci Cristiano Za Garibaldi ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Lo sport non è soltanto competizione: è crescita personale, è occasione di incontro, è strumento di inclusione e di benessere per tutti. È un linguaggio universale che unisce e rafforza i legami della nostra città. Un sincero grazie va a tutte le associazioni sportive presenti: ho sempre sostenuto l’associazionismo come patrimonio inestimabile per la nostra comunità e penso che questa manifestazione ne sia la dimostrazione, rafforzando ancor più il valore dello sport nel golfo dianese».

 

«Sportivamente è un evento che unisce divertimento, socialità e promozione dei valori sani dello sport – ha dichiarato l’assessore regionale Marco Scajola –. Occasioni come queste permettono di far conoscere le tante discipline praticate sul territorio e le associazioni che le animano, avvicinando i cittadini, in particolare i giovani, a nuove passioni».

A fargli eco è stato l’Assessore allo Sport Luca Spandre, che ha espresso grande soddisfazione: «Ci tengo a ringraziare il nostro Sindaco, l’Assessore Regionale Marco Scajola, il CONI, gli uffici comunali e Lime – Agenzia creativa, che con grande professionalità e passione ha saputo coordinare al meglio un vero e proprio mosaico: oltre 30 associazioni che hanno costruito questo appuntamento unico con oltre 150 iniziative sportive».

 

Gli scatti