Lutto a Ventimiglia

Tragedia sul lavoro, cordoglio della politica per la morte di Rocco Trimarchi

Rocco era un uomo dedito al proprio dovere, apprezzato per la sua serietà, senso del dovere e umanità

Tragedia sul lavoro, cordoglio della politica per la morte di Rocco Trimarchi

Cordoglio da parte del mondo della politica per la tragica morte di Rocco Trimarchi, operaio dipendente del Comune di Ventimiglia.

Tragedia sul lavoro, cordoglio del PD di Ventimiglia

Il Circolo PD di Ventimiglia esprime il suo cordoglio per la tragica scomparsa di Rocco Trimarchi Il Circolo del Partito Democratico di Ventimiglia apprende con profondo dolore la notizia della tragica morte dell’operaio comunale Rocco Trimarchi, vittima di un incidente avvenuto oggi.

In questo momento di grande sofferenza, desideriamo esprimere alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Rocco la nostra più sincera vicinanza. La perdita di una persona che dedicava il proprio lavoro al servizio della comunità colpisce profondamente tutti noi.

Rocco era un uomo dedito al proprio dovere, apprezzato per la sua serietà, senso del dovere e umanità. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo nella sua cerchia affettiva, ma in tutta la città di Ventimiglia.

Al Comune di Ventimiglia e alle autorità competenti chiediamo che siano fatte tutte le verifiche e i controlli necessari affinché fatti simili non si ripetano mai più. È nostro dovere – come comunità politica e civica – vigilare sulle condizioni di lavoro, sulla sicurezza degli operatori e sul rispetto della dignità di chi lavora al servizio pubblico.

Il Circolo PD di Ventimiglia invita tutti i cittadini a unirsi nel ricordo di Rocco, nel rispetto del dolore della famiglia, e a riflettere sull’importanza di promuovere politiche concrete per la tutela e la sicurezza sul lavoro.

Il cordoglio di Forza Italia Ventimiglia

Con profonda tristezza, Forza Italia Ventimiglia esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Rocco Trimarchi, storico dipendente comunale, venuto a mancare per cause ancora da accertare.

Rocco era una figura conosciuta e apprezzata da tutti: per la sua disponibilità, il suo impegno quotidiano al servizio della città e la sua umanità. Un lavoratore serio, sempre presente.

Alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli volevano bene, rivolgiamo un pensiero commosso e la nostra più sincera vicinanza in questo momento di dolore.

Ciao Rocco, Ventimiglia ti ricorderà con affetto.

Il cordoglio della Uil Liguria

È con dolore e sgomento che apprendiamo della morte sul lavoro del nostro associato Rocco Trimarchi, dipendente del Comune di Ventimiglia, deceduto oggi per cause ancora da accertare mentre era alla guida di una ruspa nella frazione di Villatella.
Nella giornata di oggi si è svolto un incontro con il nuovo prefetto di Imperia con il quale si è convenuto di intervenire sul tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso un tavolo permanente e iniziative di sensibilizzazione sul territorio. Mai la Uil avrebbe pensato di trovarsi davanti a una tragedia solo poche ore dopo.
Occorre porre maggiore attenzione a un tema che è diventato una vera e propria piaga sociale nei settori pubblici e privati.
Occorrono maggiori controlli nei lavori diretti e negli appalti, formazione continua e verifiche sulle applicazioni contrattuali. Occorrono risorse che mai arrivano.
La campagna Zero Morti sul Lavoro porta la Uil, da sempre, a confrontarsi ai vari tavoli di tutti i comparti, a maggior ragione nel pubblico impiego dove la sicurezza dovrebbe essere la prima garanzia di ingaggio. Non ci si aspetta mai che queste cose avvengano proprio nel pubblico impiego.
Ci stringiamo attorno alla famiglia di Rocco e ai colleghi e attendiamo l’esito delle indagini per capire i contorni e le responsabilità di questa ennesima tragedia sul lavoro.