Mattinata difficile per i pendolari del ponente ligure diretti verso il capoluogo e il Levante. Dalle 5 di oggi la circolazione ferroviaria è rallentata tra Genova Nervi e Recco a causa di un guasto tecnico a un treno merci non di proprietà di Trenitalia .
Ritardi fino a 90 minuti
I disagi si sono ripercossi su tutta la linea Genova–La Spezia, con ritardi fino a 90 minuti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Diversi convogli locali hanno subito cancellazioni o limitazioni di percorso, costringendo molti viaggiatori a servirsi dei bus sostitutivi attivati tra Nervi e Recco.
Particolarmente penalizzati i passeggeri dei primi Frecciabianca e Frecciargento del mattino, diretti a Roma, entrambi accumulando oltre un’ora di ritardo.
Alle 7:30 la situazione non era ancora tornata alla normalità, con ripercussioni su pendolari e viaggiatori in partenza da tutto il ponente. Trenitalia fa sapere che la circolazione resta rallentata e invita a consultare “Cerca Treno” per aggiornamenti in tempo reale.
Alle 11.15 ripristinata la circolazione
“Dalle ore 11.15 è stato liberato il binario dal treno merci che ora prosegue verso nord. La circolazione riprende su entrambi i binari”.