Parte della provincia di Imperia si risveglia sotto un soffice manto di neve, nessun danno per l'allerta
La provincia di Imperia si è risvegliata, a macchia di leopardo, sotto un soffice manto di neve: molto più consistente nell’entroterra, un po’ meno sulla costa.
La provincia di Imperia si è risvegliata, a macchia di leopardo, sotto un soffice manto di neve: molto più consistente nell'entroterra, un po' meno sulla costa, dove in molti casi si è trasformata in acqua col passare delle ore.
Per fortuna non si segnalano danni, ma un po' di giustificata ansia, per chi non è abituato alla neve, che ora non sa come spostarsi. Ha nevicato a Ventimiglia e anche a Imperia. A Sanremo la neve si è quasi subito sciolta, così come altrove sulla costa. Mezzi spargisale e spazzaneve sono all'opera ovunque, nell'entroterra e sull'Autostrada dei Fiori.
Sull'A10, in particolare, il traffico è scorrevole, anche se con lievi rallentamenti tra Albenga e Taggia. Non si registrano incidenti, ma code di mezzi pesanti incolonnati in alcuni tratti.
Camionisti che non sapevano del divieto o che se ne sono accorti all'ultimo, che sono stati fatti stoccare nelle piazzole di sosta e nelle aree di servizio.
L'autoporto di Ventimiglia è pieno di autoarticolati diretti in Francia. Non si segnalano frazioni isolate. per la viabilità c'è soltanto qualche problema sulla strada che tra Bevino, nell'entroterra di Sanremo, porta a San Romolo.
A Sanremo e a Ventimiglia, così come in altre zone della provincia, è vietata la circolazione dei mezzi a due ruote e il transito delle auto è consentito solo con pneumatici invernali e catene a bordo. Tante le chiamate ai vigili del fuoco da parte di famiglie che non sanno come spostarsi in auto per andare al lavoro.
"Ringrazio donne e uomini che stanotte vigileranno sul territorio - avverte il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri -: polizia municipale, protezione civile, rangers d'Italia, dipendenti comunali della viabilità, vigili del fuoco, volontari, radioamatori, Croce Rossa. Ricordo ancora il numero di Pronto Intervento in caso di bisogno: 800602800".
I VOSTRI VIDEO SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/100006096401960/videos/2061687824044411/?t=17