corsa e socialità

Domenica mattina la prima corsa del progetto Sanrun alla Vesca

«Tutto è iniziato da un pensiero semplice - racconta Maeva Ramos, tra i promotori di Sanrun - a Sanremo mancava un running club"

Domenica mattina la prima corsa del progetto Sanrun alla Vesca

È in programma questa domenica, partendo dalla Vesca, alle ore 10.30, la prima corsa del progetto Sanrun, iniziativa realizzata da alcuni ragazzi di Sanremo – sulla falsariga di quanto già diffuso in altre città europee – che ha come filo conduttore l’obiettivo di socializzare, di fare amicizia, di stare insieme correndo.

Maeva Ramos: “A Sanremo mancava un running club”

«Tutto è iniziato da un pensiero semplice – racconta Maeva Ramos, tra i promotori di Sanrun – a Sanremo mancava un running club, così abbiamo deciso di crearlo. C’è chi corre da anni e chi ha appena iniziato, chi lo fa per allenarsi e chi solo per staccare la spina. Ma tutti condividiamo la stessa voglia: correre insieme. Da qui nasce Sanrun, un gruppo aperto a tutti, senza classifiche né competizioni, dove la corsa è solo un punto di partenza, un modo per incontrarsi, conoscersi e vivere Sanremo con occhi nuovi».
Quella della Vesca di domenica – che si snoda su una lunghezza di 5 chilometri – sarà appunto la prima uscita pubblica, ma altre iniziative sono allo studio da parte del gruppo di Sanrun: «Prossimamente ci saranno collaborazioni con deejay per afterun con musica e con locali di piazza Bresca per un aperitivo tutti insieme» aggiunge Maeva.