Rallye

Prova spettacolo a Portosole: Crugnola davanti a Basso che tocca un marciapiede. Il duello continua

Tre secondi di distacco tra i due favoriti del Rallye di Sanremo. Occhi puntati sul duello tra i piloti

Prova spettacolo a Portosole: Crugnola davanti a Basso che tocca un marciapiede. Il duello continua

Motori rombanti nel cuore della città dei fiori . Terminata la “prova spettacolo” a Portosole ed è da subito sfida tra Andrea Crugnola e Giandomenico Basso a margine del 72° Rallye di Sanremo.

 

Prova spettacolo a Portosole: Crugnola davanti a Basso

2 minuti e (circa) 14 secondi per Andrea Crugnola Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto su Citroën C3, davanti di tre secondi (2 minuti e 17) rispetto a Giandomenico Basso Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Škoda Fabia RS.

Gli occhi degli appassionati sono puntati sul duello tra i due piloti, che, a Sanremo, si giocano il campionato italiano.  Tuttavia, la vittoria nella tappa sanremese potrebbe non bastare a Crugnola. I complicati meccanismi di calcolo dei punteggi impongono una vittoria “flawless” al pilota per imporsi su Basso, glia servirebbe anche la prima piazza nella Power Stage.

Il leader del campionato Basso, è stato penalizzato dal contatto contro un marciapiede con la posteriore destra. Nonostante tutto ha guadagnato il secondo tempo della prova.

Gli altri equipaggi nella massima categoria hanno chiuso tutti la prova con un distacco di oltre 6’’ rispetto a Crugnola-Ometto, con Marco Signor e Daniele Michi terzi sulla Toyota GR Yaris a 6.3’’, seguiti da Fabio Andolfi e Marco Menchini su Skoda e da Giacomo Scattolon e Francesco Margrini su Citroen C3 tutti raccolti in 4 decimi.

 

Nella terrazza adibita, tanti gli appassionati  e le autorità ad ammirare la gara, tra cui il sindaco di Sanremo Alessandro Mager e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Donzella.