Volontari al lavoro

Completata la pulizia della strada degli Olandesi

Il sindaco: "Ancora rifiuti, oggi abbiamo visto due anime della comunità. Chi ama il territorio e chi continua a disprezzarlo"

Completata la pulizia della strada degli Olandesi

Completata la pulizia della Strada degli Olandesi di Camporosso.

 

Completata la pulizia della strada degli Olandesi

«Un enorme grazie – così il sindaco Davide Gibelliva a tutti i volontari che hanno generosamente donato il proprio tempo e le proprie energie per il bene comune. Un sentito ringraziamento anche alle ditte Mirko Praticò e Domenico Filardo per aver messo a disposizione gratuitamente i mezzi necessari, a Teknoservice per il supporto operativo e alla nostra Polizia Locale per la costante collaborazione»

 

«Purtroppo – ancora il primo cittadino – durante l’intervento abbiamo dovuto constatare che nel vallone del Rio Seburin, che costeggia la strada, continuano a essere abbandonati rifiuti di ogni genere. Un gesto inaccettabile che danneggia l’ambiente e comporta costi aggiuntivi per l’intera comunità.

«Ci preme ricordare – conclude – che nel nostro Comune è attivo il Centro di Raccolta di Via Puccini dove è possibile conferire gratuitamente ogni tipo di rifiuto differenziato. Nonostante ciò, c’è ancora chi sceglie deliberatamente la via dell’inciviltà, mancando di rispetto non solo alla natura ma anche a chi ogni giorno si impegna per tutelarla.
Nella stessa giornata abbiamo visto convivere due volti della nostra società: da un lato chi si rimbocca le maniche per prendersi cura del territorio, dall’altro chi continua a disprezzarlo. Continueremo a lavorare per tutelare il nostro ambiente e per promuovere una cultura del rispetto e della responsabilità»