Serie D

Anche l’Imperia esce dalle sabbie mobili e travolge 3-1 il Gozzano al Ciccione. Primi 3 punti

Goal di Guida e doppietta di Busato regalano la prima gioia. Sempre ultimi ma con Gozzano e Club Milano

Anche l’Imperia esce dalle sabbie mobili e travolge 3-1 il Gozzano al Ciccione. Primi 3 punti

Nel giorno in cui la Sanremese conquista la prima vittoria in Campionato, anche l’Imperia non ha voluto essere da meno. Bella e convincente vittoria quella ottenuto oggi al Ciccione ai danni del Gozzano: 3-1 con reti di Guida e doppietta di Giovanni Busato (nella foto)  tra il primo e il secondo tempo.

Prima vittoria con brivido finale per l’Imperia al Ciccione

E’ l’imperia ad andare in vantaggio subito dopo il fischio d’inizio (primo minuto) con Giuda. Poi i ragazzi di Giancarlo Riolfo controllano e raddoppiano al 36′ con la prima rete di Busato. Si va al riposo sul 2-0 e nella ripresa è ancora l’Imperia a mettere al sicuro il risultato di nuovo a freddo (2′ minuto) e ancora con Busato. La partita è ancora lunga e il Gozzano prova a forzare, tanto da ottenere un rigore al 17 (trasformato da Pavesi) e soprattuto, un minuto dopo l’espulsione di Del Bello, che potrebbe rovinare la festa. Non è così la squadra tiene e porta a casa una vittoria che può dare una svolta al campionato nerazzurro.

Le parole di mister Giancarlo Riolfo a fine partita

Mister Riolfo: “Ci voleva del tempo per la costruzione di una squadra e questo tempo ha portato a questa partita in cui la squadra ha dimostrato temperamento e capacità di saper soffrire come in quest’ultima mezzora. Gli eultimi arrivati, tra cui Galliani e Simonetti ci danno e  ci daranno una mano. Gallani era già preparato, gli altri hanno bisogno di tempo, perché arrivano da un percorso di inattività o allenamenti personalizzati. I ragazzi stanno crescendo, i tifosi ci danno una fiducia spropositata, questo lo percepiamo e ci fa un grande piacere. Stanno capendo quello che stiamo facendo. Gli sforzi che sta facendo la società e noi come staff sono importanti. Abbiamo bisogno di aiuto e poter lavorare con serenità per costruire l’Imperia che merita questa città”.

Grazie a questa vittoria l’Imperia non è più sola all’ultimo posto, avendo agganciato appunto il Gozzano e il Club Milano a quota 5.