La scuola che ospita l’istituto a indirizzo tecnico turistico e socio sanitario Ruffini-Aicardi, di Valle Armea, a Sanremo, è stata chiusa stamani a causa di infiltrazioni dal tetto dell’edificio.
Gli oltre duecento alunni sono stati così rimandati a casa
e la speranza del Comune e di poter riaprire già domani, sicurezza e pulizia delle aule permettendo. “Ci sono state infiltrazioni – spiega il vicesindaco e assessore Fulvio Fellegara – che interessano una vasta porzione di edificio, dove probabilmente non è stata ancora stesa l’impermeabilizzazione del tetto e piove dentro la scuola”.
Per questioni di sicurezza, dovute alla presenza di cavi elettrici
e anche di disagio, è stato così deciso di chiudere l’istituto. Verso le 7.30 è così scattato il sopralluogo del Comune con una delegazione composta oltre che da Fellegara, anche da tecnici e agenti della polizia municipale.
“Abbiamo incaricato la ditta di intervenire e di sanare la situazione – conclude il vicesindaco – ci auguriamo di potere aprire già domani”. Resta, comunque, l’incertezza perché se continuasse a piovere la riapertura delle lezioni potrebbe essere posticipata.
