Marina Porto Antico, a Genova, diventa dealer ufficiale di Halma Rib per il nord Italia

Marina Porto Antico, a Genova, diventa dealer ufficiale di Halma Rib per il nord Italia

Per ormeggiare la propria barca tra le servitissime banchine in cemento, per lasciarsi affascinare dai tipici gozzi liguri che riposano nella darsena, per assistere ai test nautici del centro prove permanente inaugurato pochi mesi fa: di buoni motivi per fare tappa al porto turistico di Genova Marina Porto Antico non ne mancano davvero. Ora ce n’è uno in più, che porterà tanti gommonauti nel centralissimo marina genovese. Pochi giorni fa è infatti stato annunciato che Halma Rib, brand siciliano di gommoni d’alto livello, ha scelto proprio Marina Porto Antico come dealer ufficiale per il nord Italia.

Il marchio – lanciato dai Cantieri Marel, noti per la lunga esperienza nella produzione di gommoni da lavoro – ha fatto il suo debutto appena un anno fa, con il primo modello da 30 piedi, l’HR30, disponibile sia nella versione con motore entrofuoribordo che con propulsione fuoribordo. Un maxi rib di fascia alta, dal design elegante e innovativo, che ha attirato subito l’attenzione del mercato per le scelte coraggiose del cantiere. Tra tutte, l’audace prua allargata che, pur partendo da una carena a V profonda, incrementa notevolmente gli spazi a disposizione del diportista.

Quest’anno è stata la volta del secondo modello della gamma, il fratellino minore HR25, la cui prima assoluta è andata in scena al Salone Nautico di Venezia. In appena 8,10 metri di lunghezza il gommone racchiude tutti i comfort dell’apprezzato predecessore, condividendo materiali e finiture di pregio e grande attenzione per i dettagli.

Con un baglio di 3 metri, l’HR25 è perfettamente carrellabile, con la sola attenzione di sgonfiare i tubolari per rispettare la normativa. Pensato per un uso sportivo, assicura delle performance di tutto rispetto grazie alla carena dinamica e a motori fino a 400 cavalli, senza compromettere in nessun caso il comfort a bordo.

Dopo essere stato presentato nella Serenissima, al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova, l’Halma Rib HR25 è ora ormeggiato al Marina Porto Antico, designato come concessionario per tutto il Settentrione (Emilia-Romagna e Toscana comprese) e per la Svizzera italiana.

Per vedere e provare questo elegante maxi rib è dunque sufficiente prenotare un appuntamento al porto turistico di Genova, approfittando della sua posizione privilegiata in pieno centro, a pochi passi dalla fermata della metropolitana e con ampio parcheggio privato. Vale la pena sottolineare che nel frattempo Halma Rib sta lavorando su un ulteriore ampliamento della gamma: il cantiere siciliano è infatti impegnato nello sviluppo dell’HR35, che vedrà la luce nei prossimi mesi, e che sarà a sua volta visibile tra i posti barca del porto di Genova.