Asl1 Imperiese

Alla Cardiologia dell’Ospedale di Sanremo il “Best Clinical Cases Award”

L’equipe guidata dal dottor Fabio Ferrari e dal dottor Massimo Leoncini ha eseguito una procedura d’avanguardia che ha permesso di salvare un uomo

Alla Cardiologia dell’Ospedale di Sanremo  il “Best Clinical Cases Award”

Un intervento d’urgenza, una vita salvata, un premio nazionale. Alla Cardiologia dell’Ospedale di Sanremo è stato assegnato il “Best Clinical Cases Award” per il miglior trattamento della tromboembolia polmonare acuta: un riconoscimento che premia la professionalità e l’eccellenza di una squadra capace di intervenire quando la vita è appesa a un filo.

Alla Cardiologia dell’Ospedale di Sanremo il “Best Clinical Cases Award”

L’equipe guidata dal dottor Fabio Ferrari e dal dottor Massimo Leoncini ha eseguito una trombectomia polmonare con aspirazione diretta del trombo: una procedura d’avanguardia che ha permesso di salvare un uomo che, senza quell’intervento, probabilmente non ce l’avrebbe fatta.

“Un grande orgoglio per la Liguria, che ancora una volta si conferma punto di riferimento nazionale nella sanità e nella ricerca clinica. Complimenti a tutto il personale della Cardiologia di Sanremo: la vostra dedizione è il cuore pulsante dell’eccellenza ligure” ha commentato il presidente della Regione Liguria, marco Bucci in un post sui suoi canali social.