Rivieracqua ha annunciato due distinte operazioni di manutenzione sulla rete idrica in programma a inizio settimana. Gli interventi, necessari per garantire la continuità e la sicurezza del servizio, comporteranno sospensioni temporanee dell’erogazione dell’acqua in alcune zone di Arma di Taggia e nell’entroterra imperiese.
Arma di Taggia: stop all’acqua lunedì 27 ottobre
Il primo intervento è previsto per lunedì 27 ottobre 2025, dalle 9:00 alle 16:30 circa, e riguarderà la condotta di distribuzione presso la centrale di Arma di Taggia.
Durante le operazioni, sarà temporaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua potabile in diverse aree del centro abitato, in particolare nelle seguenti vie:
- Via Aurelia Levante, nei pressi del tabacchino (dal civico 11 al civico 45) e della centrale Enel;
- Via San Francesco, zona farmacia;
- Traversa di Via San Francesco (P-IP IP-V);
- Via Beodo, fino alla carrozzeria Unicar di Via San Francesco.
Il servizio verrà ripristinato progressivamente al termine dei lavori, senza ulteriore preavviso.
Rivieracqua segnala che, subito dopo il riavvio, potrebbero verificarsi fenomeni temporanei di torbidità o opalescenza dell’acqua, destinati a risolversi in breve tempo.
Imperia: manutenzione straordinaria al serbatoio Sant’Agata
Un secondo intervento è in programma per martedì 28 ottobre 2025, a partire dalle ore 9:00 e fino a fine lavori, e interesserà il serbatoio “Partitore Sant’Agata” nel Comune di Imperia.
Anche in questo caso saranno necessarie interruzioni della fornitura idrica in alcune zone del comprensorio, nello specifico:
- Comune di Pontedassio: frazioni di Bestagno e Villa Viani;
- Comune di Chiusavecchia: intero territorio comunale;
- Comune di Chiusanico: zona industriale servita dall’acquedotto di Rezzo.
Rivieracqua si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, sottolineando l’importanza di questi interventi per il miglioramento del servizio idrico sul territorio.