Dalla prossima settimana divieto di sosta e di fermata in via San Francesco per l’inizio del cantiere per la costruzione del parcheggio del Palasalute di Borgo Baragallo. Lo comunica Palazzo Bellevue con una nota stampa.
Al via i lavori per costruire il parcheggio del Palasalute
I lavori per la costruzione del parcheggio, su due livelli, rientrano nell’accordo di programma siglato tra l’Asl1 imperiese e l’amministrazione comunale. A progettare, finanziare e appaltare l’opera l’azienda sanitaria stessa. Al termine dei lavori, saranno recuperati tutti i 149 stalli richiesti nell’accordo programmatico, in tempo per l’apertura del Palasalute prevista per la prossima primavera. Il divieto di sosta e di fermata per consentire le operazioni scatterà dal prossimo 6 novembre.
Il Palasalute di Sanremo – a lungo bloccato a causa di un contenzioso con la ditta che lo ha costruito – ospiterà anche la Casa di Comunità, una delle strutture socio-sanitarie di prossimità – previste dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza – che offre servizi sanitari e sociali direttamente sul territorio. L’obiettivo è assistere i cittadini in modo continuativo e integrato, riducendo ospedalizzazioni e accessi impropri ai pronto soccorso.