Tennis

Matteo Arnaldi si separa dallo storico coach Petrone

L'annuncio di Petrone in un post: “Sai che farò sempre il tifo per te”

Matteo Arnaldi si separa dallo storico coach Petrone

Dopo 5 anni insieme, Matteo Arnaldi lascia il coach Alessandro Petrone che lo ha accompagnato negli ultimi 5 anni.

Matteo Arnaldi si separa dallo storico coach Petrone

Insieme, Arnaldi e Petrone hanno festeggiato la vittoria della coppa Davis nel 2023 e una celere scalata del ranking mondiale del tennista sanremese, il suo best è stato il 30° posto nell’agosto 2024. Ma il 2025 non è proseguito nei migliore dei modi registrando una frenata nei risultati di Matteo.

Il post di Petrone

L’annuncio della fine della collaborazione arriva dallo stesso allenatore tramite un post su Instagram. “Con la fine della nostra quinta stagione insieme, anche la nostra avventura giunge al termine” si legge. “Siamo partiti dal basso — dai futures e 930 ATP— siamo arrivati in alto: top 30 al mondo, i centrali dei Grandi Slam, la Coppa Davis. Ma al di là dei numeri e dei tornei, abbiamo condiviso un percorso straordinario: esperienze, emozioni, prime volte, alti e bassi, vittorie e sconfitte. Tutto questo resterà per sempre, come ricordi indelebili“.

E ancora: “Sono estremamente orgoglioso di averti accompagnato in questa parte della tua carriera e ti ringrazio per l’impegno, la dedizione, la passione e la professionalità che metti ogni giorno in ciò che fai. Non mi resta che augurare ad entrambi un futuro pieno di successi e soddisfazioni, dentro e fuori dal campo. Sai che farò sempre il tifo per te”.