Trasferta a Genova, alla volta del Festival della Scienza (23 ottobre-6 novembre), per una delegazione dell‘Istituto Comprensivo Pastonchi.
Istituto comprensivo Pastonchi in visita al Festival della Scienza di Genova
Hanno partecipato quasi tutti gli studenti del plesso di San Lorenzo al Mare e Alcuni di Riva Ligure. «Si è trattato, quest’anno, di un gruppo molto numeroso, circa 160 partecipanti, che ha vissuto una giornata intensa, divertente e ricca di novità – spiegano dall’istituto- dove tutti hanno potuto ricevere informazioni sulle ultimissime scoperte della scienza imparando nuove cose e scoprendo divertendosi, grazie anche alla bravura degli studenti universitari e dei giovani ricercatori che si sono occupati di intrattenere la scolaresca nelle attività basate sulle discipline STEM».
L’occasione del Festiva della Scienza ha visto anche la possibilità di far avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro offrendo loro una vasta gamma di attività pratiche di orientamento scolastico.
Il capoluogo ligure raggiunto con un treno Intercity, per aggiungere una declinazione “green” al viaggio di istruzione. Soddisfazione da parte degli accompagnatori per la civile responsabilità mostrata dai ragazzi nell’affollata stazione di Genova Principe.
GUARDA LA GALLERY (22 foto)