calcio eccellenza

Lo Sporting Taggia riprende il Millesimo due volte. Ma nel finale si piega al giovane bomber Totaro

Nel primo tempo la rete di Alasia e nel secondo quella di Pellicanò rimettono il match in pari. Poi la doccia fredda al 37°

Lo Sporting Taggia riprende il Millesimo due volte. Ma nel finale si piega al giovane bomber Totaro

Doccia fredda per lo Sporting Taggia, che dopo aver agguantato il pareggio a metà del secondo tempo, è stata superata al 37° per il definitivo 2-3 che premia i savonesi del Millesimo, quarta forza del campioanto di Eccellenza.

Alla fine Totaro regala la vittoria al Millesimo

Sotto di un goal dopo appena sette minuti del primo tempo, quando Edoardo Totaro, 21enne punta centrale del Millesimo insacca la rete dell’1-0, la squadra di Luca Fiuzzi non si scompone, resta con la testa nel match e tiene bene il campo. Passano poco più di 20 minuti e Alasia rimette le cose a posto, siglando la rete del pareggio. Quando sembra tutto deciso per andare negli spogliatoi sulla parità, Samuele Piccarlo pesca il giolli del vantaggio savonese. Il solito Pellicanò riporto il punteggio sul pareggio, con la rete del 2-2 al 20° del secondo tempo. Ma il forcing del Millesimo fa breccia al 37° e di nuovo Totaro sfrutta un’indecisione del Taggia e sigla la rete del definitivo 3-2. Tabiesi a bocca ascitta, quart’ultimi.

Domenica prossima lo Sporting Taggia farà visita alla Voltrese, fanalino di coda del campionato di Eccellenza, che oggi ha impattato contro il Bogliasco nella festa del goal. Il match si è chiuso sul 3-3, Un match che i voltresi, dopo essere andati sotto per 2-1 aveva ribaltato fino a condurlo per 3-2 al 5° del secondo tempo. Al 19° il pareggio dei levantini genovesi.

Nella foto Alasia dello Sporting e Totaro del Millasimo