Dieci nuovi stalli a pagamento, con abbonamento mensile da 65 euro, sono stati ricavati in zona Barcheto per ospitare i camion che da mesi non possono più sostare nell’area del parco urbano.
Le proteste dei residenti e delle attività
La presenza dei camion, tuttavia, non convince i residenti della zona né i titolari delle attività artigianali e industriali che si affacciano sul tratto di strada. Le principali critiche riguardano la riduzione dei parcheggi liberi e il mancato coinvolgimento di chi vive e lavora nell’area.
“Ci hanno tolto posti auto senza chiederci nulla”, lamentano alcuni cittadini, mentre i commercianti sottolineano le difficoltà legate alla sosta dei clienti e dei fornitori.
Una soluzione che doveva essere temporanea
Le associazioni di categoria e i residenti chiedono al Comune di valutare una soluzione alternativa più equilibrata, che tenga conto delle esigenze di tutti.