IMPRENDITORIA

Nasce a Ventimiglia la collaborazione tra Bni Corsaro Nero e Cala del Forte

Ogni venerdì alle 7, i quaranta membri, imprenditori e professionisti, si incontrano per una colazione e per relazionarsi e conoscersi meglio

Nasce a Ventimiglia la collaborazione tra Bni Corsaro Nero e Cala del Forte

Al porto di Cala del Forte, a Ventimiglia, si è tenuta, stamani, la consueta riunione di Business Network International (Bni), “capitolo” del Corsaro Nero, che vede assieme, ogni venerdì alle 7, i quaranta membri, imprenditori e professionisti, per una colazione e per relazionarsi al fine di conoscersi meglio e creare opportunità lavorative.

Ospiti d’eccezione: il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro

l’assessore al Turismo Serena Calcopietro e l’assessore all’Urbanistica Adriano Catalano, l’ad di Cala del Forte, Marco Cornacchia, l’ad di Marina Development Corporation (Mdc), Anselmo De Titta, e il chief strategy manager di Mdc, Aldo Sansone, i quali hanno illustrato le progettualità in corso nel territorio intemelio e le possibilità di sviluppo nei prossimi anni della Città di Ventimiglia, volendo relazionarsi con la realtà imprenditoriale di Bni per migliorare il tessuto commerciale e sociale della città.

Il Business Network International è l’organizzazione di scambio referenze

più vasta a livello mondiale, con 11.562 capitoli nel mondo, e che nella Provincia di Imperia conta ormai quasi 300 membri in 9 capitoli. “Lo scopo di Bni Corsaro Nero è creare connessioni di valore tra imprenditori e professionisti in modo da aiutarli ad aumentare il loro business sia in termini di qualità che di quantità, tramite un programma basato sul passaparola strutturato positivo e professionale – afferma il presidente Elisabetta Marchetti. Da quando è nato il Corsaro Nero, il 21 ottobre del 2022, sono stati portati avanti molti progetti e grazie alla coordinazione tra i membri  ha generato un business di 14.731.359 euro, raggiungendo il traguardo di essere uno dei primi dieci capitoli in Italia”.

E conclude: “Grazie alle collaborazioni con Cala del Forte, Mdc e l’amministrazione comunale, continueremo a contribuire con lo stesso spirito al consolidamento ed alla crescita del tessuto imprenditoriale del nostro territorio“.

F.T.