Suggestiva visita guidata del Teatro Ariston di Sanremo per Susanne Welter, Console Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano, che si trovava a Sanremo e a quanto pare ha espresso il desiderio di vedere dal vivo il tempio della canzone italiana.
Susanne Welter e la comunità luterana in visita all’Ariston
“Insieme al nostro Sindaco Alessandro Mager e alla comunità luterana- spiega la consigliera comunale Desirée Negri – abbiamo visitato il mitico Teatro Ariston e la mostra del Festival, guidati dai super padroni di casa, Carla e Walter Vacchino, e dal brillante organizzatore Rino Cioffi di Banca Intesa Private. Legami storici uniscono la nostra città alla comunità tedesca. Celebriamo insieme le varie culture presenti a Sanremo!”.
Prima di assumere il prestigioso incarico presso il consolato tedesco a Milano, Susanne Welter è stata per quattro anni Ministro plenipotenziario e capo del dipartimento di economia presso l’Ambasciata di Germania a Tokio e in precedenza a Capo dell’ufficio affari per il disarmo, le armi biologiche e chimiche del Ministero Federale degli affari esteri a Berlino, dal 2015 al 2019.