Outdoor

HB Run torna a Sanremo. I fondi devoluti al Soccorso Alpino

Torna la trail run per sensibilizzare sul connubio tra sport e benessere. Quest'anno un percorso in più da 21 chilometri

HB Run torna a Sanremo. I fondi devoluti al Soccorso Alpino

Domenica 16 novembre si svolgerà la quarta edizione HB Run (heart & brain run), la trail run a scopo benefico nata con l’intento di avvicinare le persone allo sport per contrastare le malattie cardiovascolari. Anche questa edizione è organizzata da Pro San Pietro e volontari.

Tutto pronto per la 4ª HB Run

Inserita nel calendario manifestazioni dell’assessorato al turismo del Comune di Sanremo guidato da Alessandro Sindoni, è una manifestazione non competitiva che cresce di anno in anno: oltre alla 9 km a cui è possibile partecipare anche camminando (con un dislivello di circa 500 m), si aggiunge la 21 km, con un dislivello di circa 1200 m.

La partenza avverrà in piazza Borea d’Olmo alle 8.30 di domenica 16 novembre per
entrambe le distanze.

Iscrizioni on line su wedosport; costo d’iscrizione, 15 euro per la 9 km e 25 euro per la 21 km. II ricavato verrà devoluto in beneficenza al Soccorso Alpino.

 

Nel percorso nuovo ci sono 15 chilometri di paesaggi panoramici, ricalcando il sentiero delle sorgenti (in parte), tra macchia mediterranea e sentieri che negli ultimi anni si erano persi. È un percorso che richiede una certa preparazione atletica. Per questo motivo gli organizzatori hanno limitato a 50 pettorali le iscrizioni (pressoché sold-out). Il percorso da 9 Km invece, è dedicato a chiunque ed è fattibile camminando.

 

«Sono contento che le promesse fatte per ampliare il percorso siano state rispettate – così l’assessore allo sport Alessandro Sindoni -. Creare un percorso di 21 km nei sentieri non è impresa da poco. Grazie per quello che fate»

 

«Quest’anno facciamo un percorso in più – ha detto l’ex consigliere comunale Paolo Masselli, tra gli organizzatori -. Un po’ più impegnativo rispetto alla 9 Km che ci ha caratterizzato. Anche quest’anno avremmo la coppa per i dipendenti comunali (Amaie Energia e Casinò anche) per premiare il primo che arriva tra il pubblico impiego. La nostra manifestazione nasce dal congresso medico Health and Brain per portare ai cittadini il connubio tra sport e benessere».