Delibera di giunta

Manifestazione di interesse per il campetto sintetico del “Marzocchini”

Il comune apre alle società sportive dopo la richiesta della Taggese Tennis per verificare eventuali altre proposte

Manifestazione di interesse per il campetto sintetico del “Marzocchini”

Ok dalla giunta di Taggia, guidata dal sindaco Mario Conio, alla manifestazione di interesse esplorativa per la gestione (temporanea) del campetto sintetico del “Marzocchini” , sul lungo Argentina, nel borgo medioevale.

 

Manifestazione di interesse per il campetto sintetico del “Marzocchini”

Aprire alle società sportive, per vedere se ci fossero altri soggetti interessati alla gestione del campetto in erba sintetica, è una decisione presa nel rispetto della concorrenza dall’esecutivo taggese in seguito alla richiesta protocollata dal presidente della USD Taggese Tennis che vorrebbe organizzare nella porzione del complesso Marzocchini diverse attività, tra cui minitennis destinato ai bimbi, allenamento per gli atleti tesserati con la società e opere di rigenerazione dell’area sportiva. Tutte attività compatibili con la destinazione dell’area, ma, per scrupolo, l’amministrazione vuole conoscere se ci fossero altre proposte prima dell’affido temporaneo (fino al 2030).

 

Per l’amministrazione, l’eventualità comporterebbe un doppio vantaggio: si garantirebbe la continuità gestionale, quindi si salverebbe l’area sportiva dal degrado, in più a costo zero per le casse dell’ente, visto che la manutenzione spetterebbe per intero al soggetto aggiudicatario. L’area, parte di una concessione del demanio fluviale destinata a parcheggio, fabbricati ed aree sportive, comprende il complesso sportivo Marzocchini (che al suo interno ospita il campetto sintetico). Il polo, fino al 23 settembre del 2025, data del verbale di restituzione, era gestito dall’ASD Taggia Calcio.