Il convegno

Vicepresidente Piana a Dubai per parlare di florovivaismo

L'assessore regionale ha portato l'esperienza Ligure nella città degli Emirati. Scenari di collaborazione

Vicepresidente Piana a Dubai per parlare di florovivaismo

Il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Paina, in missione a Dubai.

 

Vicepresidente piana a Dubai per parlare di florovivaismo

L’imperiese è relatore del convegno My Plant & Garden Middle East, il nuovo appuntamento internazionale dedicato al florovivaismo in corso a Dubai fino al 17 novembre.

Alle 14:40 (le 11:40 in Italia) ha preso parte al panel “Reconnecting People with Nature from local to global”, dove ha portato l’esperienza di una Liguria che conta: oltre 5.000 aziende attive, 437 milioni di euro di produzione, oltre l’80% di export nel settore florovivaistico.

«La missione – spiega Piana -, alla quale partecipano anche l’agenzia regionale di promozione turistica “in Liguria” e il Distretto Florovivaistico Ligure, ha l’obiettivo di sviluppare nuove collaborazioni e di aprire la nostra eccellenza floricola ai mercati internazionali, come quello degli Emirati Arabi. Una grande opportunità per rafforzare il ruolo della Liguria come protagonista del florovivaismo europeo e mondiale».