Scoppia il caso politico a Imperia. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale andato in scena lunedì e protrattosi fino all’una di notte, l’assessore Antonio Gagliano ha scritto, come confermato a La Riviera da un testimone, un messaggio nella chat di maggioranza rivolto alla figura del consigliere Luciano Zarbano.
Il messaggio contro Zarbano di Gagliano, caccia alla talpa
“Io indagherei sulla sua vita, se ha tutte le carte in regola, ad esempio quale abuso ha fatto. Magari ha la casa non condonata, oppure il passo carraio non in regola o qualcos’altro. Così semmai ci fosse qualcosa potremmo avvertirlo, cosa ne pensate? Potremmo fargli fare una figura di m…a”. Che fosse riferito al consigliere di minoranza Luciano Zarbano (Imperia Senza Padroni) trova conferma nell’orario in cui è stato inviato il messaggio, (anticipato dal collega Mattia Mangraviti de La Stampa) ovvero al termine del suo intervento.
Ora in maggioranza è caccia alla talpa. Pare, infatti, che siano stati più di uno a dissociarsi dalle parole dell’assessore. Il messaggio è già di per sé deplorevole, ma ciò che aggrava le parole scritte in chat è la posizione che ricopre il mittente: assessore alla Polizia Locale.
Contattato dalla redazione, il consigliere Zarbano replica con un laconico: “Non ci do peso e non mi cambia nulla. Sono tranquillo e sereno”.
E’ probabile che la vicenda non si esaurisca in questi termini, indipendentemente dal fatto che Zarbano voglia o meno avviare azioni personali. La figura dell’assessore Gagliano, come confermato da più fonti a La Riviera – e non da oggi – è notoriamente invisa a una parte della maggioranza che sostiene il sindaco Scajola. Come per altro emerge dalle diverse dissociazioni registrate proprio da quest’ultima uscita improvvida dell’assessore.
Solidarietà nei confronti del Generale da parte del consigliere di opposizione Ivan Bracco (PD): “Non voglio credere sia vero, massima solidarietà al collega Luciano Zarbano e sono preoccupato perché questi fatti, fossero reali, sarebbe un segnale molto inquietante, nei confronti di chi svolge il ruolo di opposizione previsto dalla Costituzione! Bruttissima pagina per Imperia!”