Una delegazione del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Sanremo, ha raggiunto, oggi, il Palazzo di Regione Liguria per un incontro con gli omologhi di altre città liguri, il presidente del Consiglio regionale e UNICEF.
CCRR in visita a Genova
Presente un terzo dell’intera assise, con una quindicina di consiglieri tra cui il sindaco Noah Colace (scuola Calvino), il vicesindaco Mia Bolognesi (scuola Calvino), il presidente del consiglio Anisa Cani (Coldirodi), un’assistente sociale e la dirigente del settore Simona Donati.
Il vicesindaco Fulvio Fellegara ha salutato la partenza della delegazione, che ha visto la partecipazione anche del CCRR di Ospedaletti.
«L’incontro di Genova – dichiara il vicesindaco – è stato un momento di condivisione e scambio delle esperienze maturate nei rispettivi territori. La presenza del CCRR di Ospedaletti, inoltre, ha rappresentato un’ulteriore occasione di apertura e collaborazione che arricchisce il percorso formativo di tutti gli studenti. I ragazzi e le ragazze hanno avuto la possibilità di confrontarsi rispetto ad alcune proposte progettuali sulle quali stanno lavorando, per analizzare possibili sviluppi futuri e punti in comune da approfondire».
GUARDA LA GALLERY (5 foto)