La decisione del sindaco

Scajola silura Antonio Gagliano dopo il messaggio contro Zarbano

Antonio Gagliano lascia. La decisione in seguito a un confronto con il sindaco di Imperia. L'assessore chiedeva in chat di indagare sulla vita del consigliere

Scajola silura Antonio Gagliano dopo il messaggio contro Zarbano

Revocata la nomina dell’assessore Antonio Gagliano.

Scajola silura Antonio Gagliano dopo il messaggio contro Zarbano

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco di Imperia, Claudio Scajola, in seguito al messaggio che il membro della giunta ha mandato sulla chat di maggioranza, in cui lanciava la proposta di indagare sulla vita del consigliere Luciano Zarbano, al termine dell’intervento di quest’ultimo, nel consiglio di lunedì.

 

In riferimento al messaggio pubblicato dall’assessore Antonio Gagliano sulla chat privata di maggioranza durante l’ultimo Consiglio Comunale e oggi apparso sui giornali, comunico che in data odierna ho convocato l’assessore Gagliano per un confronto e un dialogo su quanto accaduto.

Ho ascoltato la sua versione dei fatti e sono convinto che quel messaggio non rivelasse intenzioni reali di alcun genere, in quanto certi comportamenti non appartengono né a lui né a nessun componente della mia Amministrazione.

Tuttavia, a fronte della gravità di quanto accaduto e del clamore che lo stesso ha generato, mettendo in cattiva luce l’Amministrazione Civica e il suo corretto operato quotidiano, ho assunto con responsabilità, sebbene con sofferenza personale, la decisione di revocare la nomina ad assessore di Antonio Gagliano per una chiara ed evidente ragione di opportunità e per ribadire la totale distanza mia e di tutta l’Amministrazione da concetti come quelli espressi nel messaggio in questione”. Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.