UDC interviene dopo che il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha rimosso l’assessore a Viabilità e Polizia Municipale Antonio Gagliano dal suo incarico per via del messaggio “scottante” inviato ai colleghi di maggioranza durante il consiglio comunale di lunedì scorso.
Cacciata di Gagliano, UDC: “Scajola ha fatto bene”
«La Segretaria Provinciale dell’UDC, Anna Maria Panarello, e il Segretario Cittadino di Imperia, Soria – si legge -, esprimono il proprio pieno sostegno alla decisione del Sindaco Claudio Scajola di revocare il mandato all’Assessore Antonio Gagliano, dopo il suo messaggio nella chat di maggioranza, divenuto pubblico». «La scelta del Sindaco Scajola risulta opportuna, tempestiva e doverosa, a tutela dell’immagine dell’Amministrazione e della credibilità delle istituzioni. Al tempo stesso, l’UDC esprime pieno sostegno morale e solidarietà al Consigliere Luciano Zarbano, già Generale dei Carabinieri, uomo delle Istituzioni e servitore dello Stato».
«L’UDC – conludono- ribadisce il proprio impegno per una politica fondata sul rispetto, sulla legalità e sul servizio alla comunità».
Al termine dell’intervento, critico, del Consigliere di Imperia senza Padroni Luciano Zarbano, pare che l’ormai ex assessore avesse proposto ai colleghi, sulla chat di maggioranza, di indagare sulla vita dell’ex generale dei Carabinieri per scovare qualcosa per – testuale – “fargli fare una figura di m…”
Il contenuto del messaggio, che oltretutto proviene dall’assessore che era incaricato della Polizia Locale, aveva suscitato un deciso clamore mediatico e forte dissenso anche all’interno della stessa maggioranza, nella quale – oltretutto – Gagliano non vanta come è noto e più volte confermato a La Riviera, la simpatia di tutti. Tant’è che con estrema probabilità è stato proprio un membro della stessa a diffondere i contenuti della chat.
Ieri, il sindaco Claudio Scajola si era detto turbato, perché costretto dall’opportunità a sollevare Gagliano dal suo incarico, pur mantenendo un profondo affetto nei confronti della