Basket: nona giornata, Tigullio troppo forte, il Bvc Sanremo cede 96-54

La capolista domina dall’inizio alla fine: Guerra Matos ne segna 33, Sanremo crolla nel terzo quarto

Basket: nona giornata, Tigullio troppo forte, il Bvc Sanremo cede 96-54

Nessuna sorpresa sul parquet di Santa Margherita Ligure: il Tigullio conferma la propria supremazia e travolge il Bvc Sanremo E.On. con un netto 96-54, mantenendo la vetta della classifica senza difficoltà. Gara indirizzata sin dal primo quarto, chiuso sul 37-19, con i padroni di casa capaci di imporre ritmo, precisione al tiro e profondità nella rotazione.

Per il Tigullio prestazioni di rilievo da parte di Guerra Matos, autore di 33 punti, e Zolezzi, che ne ha messi a referto 17. A seguire Fattori con 9 e Gnocchi con 7, in un tabellino che conferma l’ampia distribuzione di responsabilità offensive all’interno del gruppo guidato da coach Husam.

Il Sanremo ha provato a restare agganciato al match con Tacconi (15 punti) e Gagna (12), ma il divario tecnico è emerso già nella seconda frazione, fino al pesante parziale del terzo quarto (29-8) che ha definitivamente chiuso ogni possibilità di rientro. In doppia cifra anche Paraschivu con 9 punti.

L’ultimo periodo, più equilibrato, non ha cambiato l’esito dell’incontro. Per la squadra di coach Berardi una sconfitta prevista alla vigilia, contro una formazione costruita per stare stabilmente al vertice. Il campionato prosegue con l’obiettivo di fare punti nei prossimi impegni, più alla portata.