Calcio: cinquina dell’Ospedaletti sul campo del Borghetto, torna al gol Alemanno

L’Ospedaletti conquista tre punti pesanti in trasferta sul campo del Borghetto e sale a quota 10 in classifica, firmando la seconda vittoria consecutiva

Calcio: cinquina dell’Ospedaletti sul campo del Borghetto, torna al gol Alemanno

L’Ospedaletti conquista tre punti pesanti in trasferta sul campo del Borghetto e sale a quota 10 in classifica, firmando la seconda vittoria consecutiva.

L’avvio sprint degli orange

La partita si sblocca subito: al 6’ il corner di Rotolo trova la perfetta incornata di Ferrari, che porta avanti gli orange. Il Borghetto prova a rispondere con Di Crescenzo, ma Bazzoli controlla senza problemi.

Sul ribaltamento, El Kamli salta due difensori e serve Calderone, che lascia partire un destro sotto l’incrocio per lo 0-2.

Il tris e il poker nel primo tempo

L’Ospedaletti continua a spingere: ci prova Zito in rovesciata, poi Bazzoli è ancora attento su punizione di Di Crescenzo.

Al 17’ arriva il tris: dopo una bella azione corale, El Kamli è il più rapido sulla respinta di Scarcelli e insacca il 3-0.
Passano quattro minuti e gli orange calano anche il poker: Ferrari viene atterrato in area, l’arbitro indica il dischetto e Rotolo realizza dagli undici metri con freddezza.

La reazione del Borghetto e il 5-1

Nella ripresa il Borghetto si affaccia in avanti con Muniz e con un’altra conclusione di Di Crescenzo, entrambe neutralizzate da Bazzoli. Dall’altra parte ci tenta Alemanno, fermato da Scarcelli.

Al 65’ i padroni di casa accorciano le distanze con Rimassa, abile a ribadire in rete un pallone vagante sugli sviluppi di un corner.

Ma la risposta orange è immediata: due minuti più tardi un fallo di mano porta al secondo rigore di giornata. Dal dischetto va proprio Alemanno, che torna al gol quasi un anno dopo il grave infortunio.

Finale senza scossoni e un’espulsione

Nel finale non succede più molto, se non l’espulsione di Di Crescenzo al 77’. L’Ospedaletti controlla senza difficoltà e chiude con un netto 1-5.

Il tabellino

Borghetto – Ospedaletti 1-5
Marcatori: 6’ Ferrari, 11’ Calderone, 17’ El Kamli, 21’ Rotolo (rig.), 65’ Rimassa, 67’ Alemanno (rig.)

Le formazioni

Ospedaletti:
Bazzoli; Cordì (60’ Salmaso), Saih, Russo, Ferrari; Rosso (60’ Cianci), El Kamli I. (55’ Barbagallo), Sartori; Calderone (46’ Alemanno), Rotolo (77’ Molinari), Zito.
A disp.: Gallo, Salmaso, El Kamli M., Bacciarelli.
All.: Fabio Luccisano.

Borghetto:
Scarcelli; Giglio, Menzio, Sabia, Allisiardi; Gatto, Di Crescenzo (72’ Guga), Amendola; Muniz (68’ Fumagalli), Patitucci, Rimassa (46’ Fruzzetti).
A disp.: Mottola, Furnari, Gattuso, Isabella, Paradisi, Sara.
All.: Edmondo Perrone.

Arbitro: Samuele Pietro Zunino (Genova).
Ammoniti: Rosso, Cianci, Sabia, Fruzzetti, Fumagalli.
Espulso: 77’ Di Crescenzo.